COLLETTA PRO SAPUTO

Scritto dail 14 Marzo 2019

COLLETTA PRO SAPUTO
solo una iniziativa offensiva, la goliardia è altro.

L”iniziativa apparentemente goliardica di alcuni tifosi appartenenti al forum rossoblu, che hanno acquistato un biglietto aereo per far venire a Bologna Saputo, mi appare come un goffo tentativo dall’apparenza goliardica, assolutamente offensivo, visto il livello di odio e il disprezzo che tracima da parte di quei tifosi che si incontrano dentro al cosiddetto “forum rossoblu”, nei confronti del proprietario del Bologna.

Chi avesse dei dubbi si faccia un giro da quelle parti: prima bisogna iscriversi (una sorta di setta) per poter leggere offese di ogni genere nei confronti di Saputo, dirigenti e chi più ne ha più ne metta.

Tra l’altro questa iniziativa mi sembra che abbia proprio questa intenzione: ricerca di visibilità!
D’altronde ormai scrivono i soliti 40, poco più poco meno e sono un po’ a corto di idee.
Attenzione però: non azzardatevi ad andare contro corrente, magari provando ad articolare un ragionamento che non preveda critiche contro Saputo.
Verrete immediatamente insultati e perculati come dei poveri illusi zerbinati mentre loro, loro si che hanno finalmente capito, hanno aperto gli occhi.

Oggi, questi sedicenti tifosi che hanno redatto la lettera con relativa colletta per l’acquisto del biglietto aereo, sono poi quelli che cinque anni orsono, imploravano Zanetti a farsi da parte per vedere insediarsi la nuova proprietà.

Capisco la delusione per i mancati risultati sportivi di queste stagioni, ma arrivare alla colletta sottintende anche al “Saputo plumone” così tanto di moda, dando di fatto fiato ad alcuni tromboni nostrani, meglio noti come “palloni gonfiati”, che si sono riempiti la bocca con questa battuta, tra l’altro smentita nei fatti: a Saputo gli si può imputare di tutto, ma che non abbia messo soldi no!

Il tanto peggio tanto meglio, che è il vero segnale di questa pagliacciata, potrebbe non star bene a poca o molta parte della tifoseria; e chi sono questi tifosi che si permettono di perculare quello che fino a prova contraria ci ha tenuto in vita e che lo sta ancora facendo?

Ipotizziamo che dall’altra parte invece di un Signore con la S maiuscola come Saputo, ci fosse una persona un pochino più permalosa e decidesse che, tanta ilarità, la possono fare con qualcun’altro, e levasse quindi le tende.
A quel punto la colletta, i signori del forum, la faranno per l’iscrizione al prossimo campionato in base ai soldini che racimoleranno, magari implorando un cantante a caso ( Morandi ha già dato, ricordo) e decideranno poi, insieme ai tanti “palloni gonfiati” che si sono riempiti la bocca in questi anni di miserie umane a quale campionato iscriversi.

L’irriconoscenza spesso deriva dall’ignoranza, dalla poca memoria e dalla protervia.
Basterebbe ragionare prima di mettere in atto qualsiasi iniziativa che può risultare offensiva.
Non è tempo di goliardate e a ben pensarci questa non la è per niente: è più semplicemente un triste tentativo di visibilità, per altro ben riuscito.

Rimane comunque di una tristezza sconsolante.
In quel forum ci sono menti capaci di ben altro come hanno, tra l’altro, dimostrato in un periodo nerissimo, quello di Guaraldi, attivandosi per il bene delle sorti del Bologna.

La squadra sta andando male, ma anche parte della tifoseria non sta poi mica tanto bene!

Tosco madeinbo radio 1909.


Opinioni dei lettori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con*


Continua a leggere

Radio1909 Live

Ostinati e Contrari

Current track
TITLE
ARTIST